Cinque nuovi arrivi in casa Scarlino Calcio 2020. Mister Massimo Cavaglioni, alla partenza della nuova stagione fissata per il 16 agosto, potrà contare su nuovi elementi di grande esperienza.
Dopo l’ingaggio di Gabriele Falchini, il direttore sportivo Piero Livaldi piazza infatti altri cinque colpi che vanno a rinforzare la rosa che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria.
Si tratta di Dario Milianti, difensore centrale classe 1983, giocatore di grande affidamento con quasi 200 presenze in Serie D e una manciata di apparizioni anche in Lega Pro. Nato a Livorno, squadra in cui ha giocato nella stagione 2021/22, Milianti ha militato anche nel Meridien Larciano, nella Pro Sorgenti, nel Cenaia, nella Colligiana, nella Varesina, nel Montecatini, nella Massese, nell’Imperia, nell’Armando Picchi, nel Venturina, nell’Imolese e nel Fucecchio.
Altro arrivo in chiave difensiva è Lorenzo Battaglini, classe 2004 originario di Piombino, un giovane di grande prospettiva ma già pronto, che potrà crescere ulteriormente con dei compagni di grande affidamento.
Per la mediana di centrocampo arriva in giallorosso Lorenzo Bianchi, classe 1999, originario di Bagno di Gavorrano. Un centrocampista che nell’ultima stagione ha giocato con i colori dell’Invictasauro in Promozione. Quantità e qualità per la parte centrale del campo.
Altro nuovo arrivo in casa Scarlino è Tommaso Ciurli, esterno sinistro classe 2002 di Riotorto, altro elemento abituato alle categorie superiori. Per lui anche l’esperienza con Paolo Indiani al San Donato Tavarnelle, oltre ad aver giocato nel Siena e nel Venturina, collezionando in totale 63 presenze in Serie D e 12 in Serie C.
Per il reparto avanzato arriva inoltre Simone Zaccaria, classe 1998 di Livorno, di professione trequartista. Un giocatore che ha nei piedi l’ultimo passaggio, pronto a dare alla squadra di mister Cavaglioni una bella dose di qualità per innescare gli attaccanti giallorossi. Cresciuto nelle giovanili del Gavorrano, nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Prima con il Massa Valpiana, ma ha esperienze anche in Promozione ed Eccellenza.
«Tommaso Ciurli si è trasferito in zona per lavoro, ma gli è piaciuto subito il nostro progetto, così come Milianti, elementi da categorie superiori come anche Bianchi, Zaccaria e Battaglini, senza dimenticare Falchini – spiega il diesse Piero Livaldi – La struttura della rosa ci rende già contenti, ogni reparto ha già la sua completezza. In difesa un mix di esperienza e gioventù, mentre il centrocampo è molto dinamico a livello atletico. Il reparto offensivo è già completo, quindi dal punto di vista della rosa siamo soddisfatti. Questo non esclude che possa arrivare qualche nuovo elemento di qualità se si dovesse presentare l’occasione».
Nella foto con il diesse Piero Livaldi (al centro) a sinistra Dario Milianti e a destra Lorenzo Battaglini.