La società Scarlino Calcio 2020 ufficializza l’arrivo di Alessandro Pastore dal Marina Calcio. Un nuovo innesto che va a rinforzare il reparto di centrocampo della formazione di mister Massimo Cavaglioni.
Mezz’ala di inserimento classe 2001, Pastore – originario di Grosseto – in passato oltre al Marina ha anche giocato con il Cinigiano, oltre alle esperienze con Atletico Maremma, Invictasauro e Montiano e ai settori giovanili di Siena, Fiorentina, Follonica Gavorrano e Grosseto.
«Sono molto contento di arrivare in questo gruppo – le sue prime parole da giocatore giallorosso –. Sono felice di fare un passo importante e un salto di categoria dalla Seconda alla Prima, il mio obiettivo è di migliorarmi, dare una mano alla squadra e di raggiungere quanti più obiettivi di squadra possibili insieme al gruppo».
Il mercato dello Scarlino non finisce qui. «Pastore è un ragazzo che ha sempre promesso bene, cercava una categoria più alta e la trattativa è andata subito in porto – sottolinea il direttore sportivo Piero Livaldi – Si tratta di un profilo che si sposa bene con i nostri parametri. Adesso per completare il mercato ci manca un centrocampista di esperienza, un mediano che possa fare reparto».