ORBETELLO: Galimberti, Ranucci, Marcelli, Gamberoni (Del Vecchio), Del Prete, Ferrari (Ortiz), Scatena (Paruzza), Majuri (Leonardi), Sabatini, Cerone, Pagliuca (Superchi). A disp.: Tirabassi, Mancianti, Poccia, Troncarelli. All.: Federici.
SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Moretti, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Bianchi (Nelli), Bigliazzi, Calabrese (Monterisi), Zaccaria (Battaglini), Antonini. A disp.: Buzzegoli, Vento. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Ferrara di Piombino.
RETI: 36’ Bigliazzi (Sc), 14’ st Cerone (Or), 34’ st Bigliazzi (Sc), 47’ st Antonini (Sc).
NOTE: Espulsi Sabatini e Milianti. Ammoniti: Moretti e Badjie Ya.
Lo Scarlino batte a domicilio l’Orbetello per 1-3 e accede agli ottavi di finale di Coppa Toscana di Prima Categoria. Bella gara tra le due formazioni quella che va in scena al Vezzosi, che si sblocca al 36’ della prima frazione da Bigliazzi, che capitalizza una spizzata di Calabrese su cross di Mazzinghi.
L’Orbetello arriva al pari al 14’ della ripresa con una punizione del numero 10 orbetellano Cerone, ma lo Scarlino dopo alcune azioni non sfruttate da una parte e dall’altra passa di nuovo in vantaggio al 34’ ancora con Bigliazzi, che sfrutta in contropiede un assist di Nelli.
L’Orbetello si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma a trovare il gol nel finale è ancora lo Scarlino, che chiude sull’1-3 grazie al bel diagonale sul secondo palo di Antonini.
«Una partita bella, giocata a buoni ritmi da parte di entrambe le squadre – commenta mister Massimo Cavaglioni – L’Orbetello ha avuto un buon possesso, ma se si considerano le azioni noi abbiamo concretizzato meglio, mentre loro hanno segnato su palla inattiva. Noi abbiamo fatto gol sempre su azione e abbiamo avuto anche altre occasioni. Ci tenevamo a vincere: oltre a passare il turno è un successo che dà morale, perché venivamo da un periodo iniziale non facile, speriamo adesso di continuare su questa strada anche in campionato. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori all’Orbetello, anche se non siamo partiti allo stesso modo. Speriamo di metterci sulla giusta strada, anche se il nostro obiettivo non è vincere il campionato, ma fare bene in una categoria nuova».