Pari a reti bianche per lo Scarlino Calcio 2020 nel match contro la Maglianese. Una gara in cui gli uomini di Cavaglioni non sono riusciti a trovare la via del gol anche se, tutto sommato, può essere considerato un buon pareggio per i giallorossi.
«È stata una partita difficile e dura – commenta mister Massimo Cavaglioni – contro una squadra spigolosa che, devo dire, ha meritato il pareggio. Abbiamo abbastanza regalato il primo tempo, anche per il clima. Che, è vero, c’è anche per gli altri, ma quando devi fare la partita hai anche uno sforzo maggiore rispetto a chi si deve difendere. Nella prima frazione dunque siamo stati molto compassati, non ci sono state grandi situazioni per fare gol. Nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo e ci sono state occasioni da entrambe le parti, anche se quella più nitida l’hanno avuta loro. Un pareggio tutto sommato giusto. Abbiamo però subito un altro infortunio con Mazzinghi, speriamo non sia grave, quindi siamo sempre un po’ meno in questa rosa».
Nel prossimo turno lo Scarlino tornerà in campo contro la capolista. «Abbiamo un altro impegno difficile contro il Sorano – aggiunge Cavaglioni – che fino ad ora è a punteggio pieno con 12 punti. Si parla un gran bene di questa squadra e del suo attaccante Nuvola, che sta segnando tantissimo. Recupereremo Giordano, che ha terminato le quattro giornate di squalifica e soprattutto cercheremo di recuperare qualche altro giocatore che non si è allenato per problemi fisici. Il campionato è ancora lungo, l’importante è restare nella scia e ritrovare qualche elemento che ci manca».