Pokerissimo dello Scarlino Calcio 2020, che al Beppe Poli conquista i 3 punti battendo il Roccastrada con un netto 5-0.
Mattatore della giornata Vincenzo Vento, autore di una quaterna realizzata in 55 minuti di gioco. Il primo dopo 15 minuti dal fischio iniziale, con Vento che apre con la prima rete della sua goleada. Il Roccastrada prova ad attaccare alto i padroni di casa, ma senza rendersi mai davvero pericoloso. Al 25’ ci pensa ancora il numero 9 a depositare il pallone in rete, segnando il gol del 2-0 per lo Scarlino. Al 40’ arriva la tripletta di Vincenzo Vento, che chiude una prima frazione di gioco targata giallorosso.
Il secondo tempo si apre sull’ampio vantaggio della formazione di Massimo Cavaglioni, che continua a costruire occasioni e aumentare il divario dagli avversari. Dopo 10 minuti è sempre Vento, il protagonista della domenica, a mettere a segno il quarto gol del match. A chiudere le sorti dell’incontro è Monterisi con la rete che decreta il 5-0 giallorosso sul Roccastrada.
Niente da fare per gli ospiti biancorossi, lo Scarlino domina la partita e conquista una vittoria schiacciante. «Il risultato parla da solo riguardo le sorti della partita – commenta il tecnico Cavaglioni – Le nostre trame di gioco sono state fluide e pungenti. Arrivati alla ventisettesima giornata noi ormai giochiamo in maniera molto tranquilla, partendo prima del match già con 5 punti di vantaggio dal Sorano. La serenità ti fa giocare ancora meglio. Sono felice per le reti degli attaccanti. Ora aspettiamo domenica per cercare di portare a casa questo campionato, così come abbiamo fatto per la coppa».
SCARLINO: Bigoni, Cinci (25’ st Moretti), Bracciali, Fabbri (20’ st Antonini), Giordano (10’ st Montomoli), Badjie Ya, Pietrych (15’ st Palmieri), Liberali, Vento (30’ st Panebianco), Bigliazzi, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Felici, Saloni, Totti. All.: Cavaglioni.
ROCCASTRADA: Navarra, Perfetto, Pieri, Nelli, Boschi, Giuggiani, Mureddu, Briaschi, Amoroso, Subissati, Belardi. A disp.: Fortunati, Boncioli, Dinca, Mazzuca, Giagnoni, Camerlengo. All.: Di Chiara.
RETI: 15’, 25’, 40’ e 10’ st Vento (Sc), 35’ st Monterisi (Sc).