GRACCIANO: Boraschi, Adamo, Spannocchi, Cantini, La Rosa, Biagini, Ermini, Vinciguerra, Orlando, Trotta, Valci. A disp.: Baldini, Colibazzi, Costantino, Sherifi, Polidori, Mezzedimi, Garozzo, Hysenaj. All.: Vannini.
SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Moretti, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Vecci, Antonini, Monterisi, Bigliazzi, Calabrese. A disp.: Parenti, Nelli, Vento, Battaglini, Falchini, Zaccaria. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Giorgio Pezzatini di Firenze.
RETI: 33’ Badjie Ya (Sc), 45’ Trotta (Gr).
Termina con un pareggio per 1-1 la trasferta dello Scarlino Calcio 2020 a Gracciano. Una gara lenta, molto spezzettata dai falli sia nel primo che nel secondo tempo.
Nella prima frazione un po’ di freschezza in più, con un paio di occasioni per parte. Prima il Gracciano si rende pericoloso su calcio d’angolo, poi Mazzinghi lancia Calabrese che calcia fuori. Pericoloso anche Milianti su punizione al 25’, palla sulla parte alta della traversa.
Lo Scarlino trova il vantaggio al 33’ con Badjie Ya, che di testa su azione di calcio d’angolo batte Boraschi portando i giallorossi avanti di un gol.
Allo scadere della prima frazione è il numero 10 di casa Trotta a ristabilire la parità, ancora di testa su calcio di punizione, con l’arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi sull’1-1.
Ripresa che si svolge sulla falsariga del primo tempo, con poche occasioni da segnalare, se non quella nel finale per lo Scarlino: Zaccaria riceve palla da Falchini, calcia sul primo palo ma trova il miracolo del portiere di casa, che riesce a mantenere il risultato sull’1-1 finale.
«Abbiamo fatto male contro una squadra che si è messa dietro e non ha mai giocato – commenta mister Massimo Cavaglioni – Quindi una partita difficile, l’arbitraggio ha anche permesso perdite di tempo in continuazione. Nella ripresa avremo giocato un quarto d’ora, poi noi non siamo stati molto brillanti sia in fase realizzativa che di costruzione. Il pareggio ci può anche stare, ma è arrivato contro una squadra che secondo me ha poco da dire in questo campionato».