Tre incornate nel primo tempo, lo Scarlino piega la Nuova Grosseto

Tre colpi di testa decisivi – tutti nella prima frazione – assegnano la vittoria allo Scarlino con la Nuova Grosseto Barbanella (3-0 il risultato finale).

È Molinari a portare in vantaggio la squadra di Cavaglioni grazie una bella incornata, sbloccando la gara al quarto d’ora della prima frazione.

Al 33’ prova a rispondere la Nuova Grosseto con Tamantini che si inserisce in area di rigore, ma la sua azione viene bloccata sul nascere dai giallorossi.

Al 38’ altro squillo dello Scarlino: Bigliazzi serve in area Pietrych, che intercetta il cross e spizza in rete, portando sul doppio vantaggio la squadra giallorossa.

Allo scadere della prima frazione arriva anche il terzo gol che chiude il match: Liberali di testa infila la palla sotto la traversa, sigillando il 3-0 per lo Scarlino.

Nella ripresa, nonostante il largo vantaggio, lo Scarlino continua a creare gioco e occasioni. Al 24’ quella Bigliazzi da fuori area mette in difficoltà il portiere avversario, che in due tempi riesce a bloccare il pallone.

La Nuova Grosseto prova a riaccendersi con le ultime forze rimaste, a tre minuti dal termine Cosimi tenta il tiro sfiorando la porta.

Termina così sul 3-0 una gara dominata dallo Scarlino, che ottiene tre punti importanti rimanendo ben saldo tra le posizioni di testa.

«Sono contento della partita giocata dai ragazzi, contro una squadra giovane con un buon ritmo – commenta mister Massimo Cavaglioni – Anche se oggi non è stata mai davvero pericolosa verso la nostra porta. Noi abbiamo messo in campo delle belle trame di gioco. Una cosa importante che mi piace sottolineare è che abbiamo fatto tre gol di testa, per noi che non siamo grandi colpitori fanno ovviamente piacere».

SCARLINO: Badjie Ya, Bigliazzi (Moretti), Bigoni, Bracciali, Giordano (Cinci), Liberali, Molinari, Montomoli, Pietrych, Totti, Vecci. All.: Cavaglioni

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Shabani, Lanzini, Capaldi (Scala), Penco, Barbetti, Toninelli, Diaby (Albertini), Coppolecchia (Toninelli), Tamantini (Bartalucci), Cosimi, Romano. All.: Ferrigato

ARBITRO: Simoni.

RETI: 15’ Molinari, 38’ Pietrych, 45’ Liberali.

NOTE: Recupero: st 3’. Ammoniti: Coppolecchia, Diaby, Liberali.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.