Vittoria giallorossa sul campo del Roccastrada (0-1 il risultato finale), anche se a frenare gli entusiasmi è un infortunio di Schoon Molinari durante la partita.
Una partita maschia, combattuta e dettata da molti falli. Nella prima frazione di gioco lo Scarlino parte a batterie scariche, mentre il Roccastrada con i suoi tre attaccanti gioca intensamente e tenta di creare occasioni senza portare grandi pericoli.
Al 40’ l’infortunio al ginocchio di Molinari scalfisce però gli animi e fa terminare non un grande primo tempo.
Nel secondo tempo i giallorossi conquistano campo e prendono le redini del gioco. La pressione più alta nella metà campo avversaria consente di creare due occasioni appetitose con Bigliazzi e Felici. A cinque minuti dal termine dell’incontro arriva l’infilata: da punizione laterale Liberali insacca in rete, rompendo gli equilibri durati 85’ sigillando lo 0-1. Termina così la partita di campionato tra Roccastrada e Scarlino, con i giallorossi che continuano a scalare la classifica.
«Il brutto infortunio al ginocchio capitato a Molinari è la prima preoccupazione scaturita dalla partita – commenta Mister Cavaglioni – È una grave perdita per noi e il nostro reparto offensivo. La partita è stata molto fallosa e l’arbitro si è visto in difficoltà a tenere in pugno la gara. C’è anche un rigore non dato nel secondo tempo, anche se forse nel primo vi era anche per gli avversari, quindi si può dire pari e patta. Il gran gol di Liberali ci ha permesso alla fine della partita di sigillare il vantaggio. Un campionato molto difficile, adesso testa a mercoledì per la Coppa e poi vedremo partita dopo partita cosa succederà».